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ATFMR Associazione ticinese famiglie monoparentali e ricostituite

Indirizzo:

Via - Casella postale:Livio 16
CAP:6830
Localita:Chiasso
Telefono:091 859 05 45
Fax:
Natel:
Indirizzo e-mail:info@famigliemonoparentali.ch
Sito internet:www.famigliemonoparentali.ch
Distretto:Mendrisio



Generalità del responsabile:

Nome e cognome:Elisabetta Bacchetta
Formazione:Coordinatrice
Telefono:
Natel:
Indirizzo e-mail:lisa@famigliemonoparentali.ch


Referente giuridico


Elenco dei servizi e delle attività offerte dal referente giuridico
Sportello d'ascolto telefonico GRATUITO di informazioni generali, di accoglienza e opportunità di incontro. Gestire una famiglia da soli è una sfida quotidiana. Se vuoi parlarne, chiama lo Sportello d'ascolto allo 091 859 05 45, segreteria sempre attiva. Sportello giuridico-psicologico La prima ora di consulenza è gratuita per i soci ATFMR (tassa annuale 40 franchi). Per ricevere la consulenza, va compilato il formulario (www.famigliemonoparentali.ch) e spedito per posta (ATFMR via Livio 16, 6830 Chiasso) oppure per email all'indirizzo (info@famigliemonoparentali.ch). Gruppo Ricrea Attività ricreative per genitori single desiderosi di condividere con i propri figli momenti di incontro e di svago con altre famiglie all'insegna della positività. Rimaniamo genitori È un libretto, destinato ai genitori che, pur essendo separati, desiderano continuare a crescere i loro figli in un ambiente sereno. Con uno stile leggero gli autori, coadiuvati da divertenti vignette, hanno creato un prezioso strumento che fornisce a mamma e papà una miriade di consigli pratici per affrontare con positività la non facile via della vita famigliare dopo la separazione.


Descrizione del servizio o dell'attività

Descrizione:
Consulenza per aiuto economico in caso di situazione materiale precaria: richiesta di sostegno finanziario a enti e fondazioni private; Consulenza e sostegno morale e pratico in ambito della separazione o divorzio: procedura, convenzione, materiale informativo, redazione testi, eccetera.

Obiettivi:

Modalità organizzative:

Orari e giorni di apertura:

Chiusura per vacanze (durata e periodi):


Utenza

Anni:
Numero dei posti a disposizione:

Condizione per l'ammissione:

Modalità per l'iscrizione:

Retta:

Modalità di pagamento:

Possibili sussidi o contributi a favore dell'utenza:

Modalità di richiesta dei sussidi e dei contributi a favore dell'utenza:


Personale

No. operatori (% tempo di lavoro) e formazione:

Rapporto numero personale/utenti:


Verifica della qualità

Documentazione sul servizio o l'attività a disposizione dell'utenza:

Strumenti di valutazione:

Procedura di reclamo per l'utenza:
Ricerca del servizio o dell'attività
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