> Scheda > Camera Ticinese di Mediazione - LUGANO

Camera Ticinese di Mediazione - LUGANO

Indirizzo:

Via - Casella postale:c/o avv Alessandro Mazzoleni, Piazza Grande 26
CAP:339
Localita:6601 Locarno
Telefono:091 751 74 61
Fax:091 751 15 53
Natel:
Indirizzo e-mail:info@mediazioneticino.ch
Sito internet:www.mediazioneticino.ch
Distretto:Lugano



Generalità del responsabile:

Nome e cognome:Carlo Canonica
Formazione:Giurista e mediatore FSM
Telefono:
Natel:079 353 91 75
Indirizzo e-mail:


Referente giuridico
Associazione senza scopo di lucro.


Elenco dei servizi e delle attività offerte dal referente giuridico
Promuovere la creazione di servizi di mediazione destinati a terzi per risolvere i conflitti.


Descrizione del servizio o dell'attività

Descrizione:
Il Centro delle mediazioni di Lugano è un luogo d'incontro per chi desidera risolvere i propri conflitti in ambito familiare, generazionale, di vicinato e in tutte le situazioni di difficoltà relazionale, rimanendo protagonista di fronte a situazioni difficili.

Obiettivi:
ATME promuove la formazione e l'aggiornamento dei mediatori, organizza conferenze e giornate di studio, collabora con servizi pubblici e privati tramite workshop e interventi di sensibilizzazione.

Modalità organizzative:
Il Centro delle Mediazioni è operativo con dei mediatori (5-6) che si alternano nella lora attività di mediazione.

Orari e giorni di apertura:
Permanenza telefonica e su appuntamento.

Chiusura per vacanze (durata e periodi):
Festività riconosciute.


Utenza

Anni:Chiunque si trovi in difficoltà.
Numero dei posti a disposizione:

Condizione per l'ammissione:
Vedi regolamento ATME e del Centro.

Modalità per l'iscrizione:

Retta:
Vedi tariffario del Centro.

Modalità di pagamento:

Possibili sussidi o contributi a favore dell'utenza:
Nessuno.

Modalità di richiesta dei sussidi e dei contributi a favore dell'utenza:


Personale

No. operatori (% tempo di lavoro) e formazione:
5-6 mediatori.

Rapporto numero personale/utenti:


Verifica della qualità

Documentazione sul servizio o l'attività a disposizione dell'utenza:
Nessuno.

Strumenti di valutazione:
Nessuno.

Procedura di reclamo per l'utenza:
Nessuno.
Ricerca del servizio o dell'attività
Scegli un distretto:


Denominazione di attività

Scegli un comune

Scegli un'età

Scegli un'attività