DATA ULTIMO BU CON MODIFICHE
10.07.2020
(Bollettino ufficiale 35/2020)
>

290

821.200

Numerazione precedente
6.1.2.1.2
< >


 

Decreto legislativo

concernente l’approvazione del Programma cantonale

di vaccinazione contro l’infezione da papilloma virus umano

(HPV)

(del 15 dicembre 2008)

 

IL GRAN CONSIGLIO

DELLA REPUBBLICA E CANTONE TICINO

 

-vista la modifica 21 novembre 2007 dell’Ordinanza sulle prestazioni dell’assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (Ordinanza sulle prestazioni, OPre), art. 12a lett. L;

-vista la Convenzione tariffale del 10 aprile 2008 relativa alla vaccinazione contro l’infezione da papilloma virus umano (vaccinazione HPV) tra la CDS - Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità - e santésuisse - gli assicuratori malattia svizzeri;

-visto il Contratto del 10 aprile 2008 concernente il vaccino contro l’infezione da papilloma virus umano (vaccino HPV Gardasil®) tra la CDS - Conferenza svizzera delle direttrici e dei direttori cantonali della sanità - e la Sanofi Pasteur MSD AG;

-visto il Contratto di fornitura (complementare al Contratto tra CDS e Sanofi Pasteur MSD AG) del ….. tra la Sanofi Pasteur MSD AG, Gulmatt, 6340 Baar, fornitrice, e il Cantone Ticino, acquirente, concernente la fornitura di dosi di vaccino per la vaccinazione contro l’infezione da papilloma virus umano (vaccino HPV Gardasil®);

-visto il messaggio 2 settembre 2008 n. 6110 del Consiglio di Stato,

decreta:

Art. 1È approvato il Programma cantonale di vaccinazione contro l’infezione da papilloma virus umano (HPV), che è parte integrante di questo Decreto legislativo.

 

Art. 21Il Dipartimento della sanità e della socialità è autorizzato ad inserire a preventivo il credito annuale necessario per l’attuazione del Programma cantonale di cui all’art. 1.

2Il Dipartimento della sanità e della socialità è pure autorizzato ad inserire a preventivo il ricavo dovuto al recupero delle spese di cui al cpv. 1 presso gli assicuratori malattia.

 

Art. 3I crediti sono iscritti al conto gestione corrente del Dipartimento della sanità e della socialità, Ufficio del farmacista cantonale.

 

Art. 4Il Consiglio di Stato è autorizzato ad aderire alla Convenzione tariffale CDS-santésuisse del 10 aprile 2008 e al Contratto CDS-Sanofi Pasteur del 10 aprile 2008, come pure a sottoscrivere il Contratto Sanofi Pasteur - Cantone Ticino del …. .

 

Art. 5Trascorsi i termini per l’esercizio del diritto di referendum, il presente Decreto è pubblicato nel Bollettino Ufficiale delle leggi e degli atti esecutivi ed entra in vigore con effetto retroattivo al 1° novembre 2008.

 

 

Pubblicato nel BU 2009, 99.