Pubblicazioni

Approfondisci la ricerca

Dati - Statistiche e società

È la pubblicazione semestrale dell'Ufficio cantonale di statistica. Vi si presentano le novità , i dati più recenti, si annunciano i grossi rilevamenti, eventuali ritardi, vantaggi e lacune delle statistiche, le principali definizioni, i confronti possibili e impossibili.
La parte analitica della rivista, comporta generalmente un approfondimento (l'energia, le finanze pubbliche, la scuola, ecc.) e delle analisi sulla realtà socio-economica cantonale, svizzera o insubrica. Una parte è regolarmente riservata alla congiuntura; un'altra, infine, alla presentazione di una specifica ricerca.
La parte riservata al cantiere statistico e alla ricerca, si propone di informare sui principali rilevamenti (utilità, limiti, scadenze), sull'organizzazione della statistica nazionale, cantonale e internazionale (con una particolare attenzione alle vicine Provincie).

Il supplemento online Extra Dati diffonde in modo rapido e indipendente i contributi che, per motivi di spazio e organizzazione, non sono pubblicati nei fascicoli di Dati.


ISSN:1424-9790
Periodicità:Semestrale

Numerazione: Anno I, n. 1, marzo 2001 ->

Dal 2001 al 2010 pubblicato a cadenza trimestrale.

Dati - Statistiche e società sostituisce il mensile Informazioni statistiche, pubblicato dall'Ustat dal 1979 al 2000.

Risultati 1 - 20 di 72

Se desideri ordinare pubblicazioni, abbonarti alle collane dell'Ustat o richiedere la modifica dei tuoi dati personali, compila il formulario Richieste di informazioni e abbonamenti.